PRESENTAZIONE
IL PROGETTO
Esistono dei luoghi nei quali puoi provare ad aprire le mille porte che hai dentro di te per → trovarti → scoprirti → sbocciare
Il Teatro apre la strada delle tue profondità
CORPO . Esploreremo tutte le possibilità creative ed espressive nello spazio del teatro. I ragazzi saranno guidati verso l’esplorazione di forme fisiche, voci, azioni, pensieri, stati emotivi. Si impara a mostrarsi e trasformarsi senza giudizio, partendo dall’unicità di ciascun ragazzo e ragazza intesa come punto di partenza e di arrivo del lavoro.
VOLTO . Donare un volto ai personaggi: atto creativo profondissimo, atto votivo, quando ci offriamo di vivere quello che loro vivono. Che coraggio, che opportunità, poter vivere tutte le vite!
SUONO PAROLA . Testo, script, copione, poesia: daremo voce agli stati emotivi tramite gli strumenti verbali dell’attore e attraverso un lavoro corale di vocalità ed espressione sonora. La nostra è una ricerca che mira alla Verità del qui ed ora.
MENTE . Approfondiremo lo studio di scene tratte da film e serie tv, affronteremo la scrittura di scene originali e la pratica dell’improvvisazione. L’analisi del personaggio è la scoperta di noi stessi!
SPAZIO . Durante le lezioni si genera uno spazio creativo di libertà dove ascolto, amicizia e passione creano la cosa più meravigliosa: L’ATTO ARTISTICO.
ORARIO
Ogni Mercoledì dalle 15.30 alle 16.30.
RIVOLTO A
Ragazzi dai 13 ai 19
DOCENTI
Per maggiori informazioni, contattaci!